Pagine

mercoledì 28 settembre 2011

Il mio pomeriggio

Aspetto.
Quel momento che tanto mi attende.


Tra un biscotto e l'altro, sfoglio le pagine.
E leggo. Prendo appunti e leggo. Sottolineo e leggo.
Anche se non dura molto, quel momento è lì.
Leggo e sgranocchio qualche buon biscotto.

Sono questi i momenti che amo,
e soprattutto i pomeriggi autunnali a osservare il tempo.
Cambia. Tutto. E aspetto che le foglie cadono dagli alberi
per osservare il loro colore brunastro che fan da tappeto nelle strade.
Rosso, arancione, giallo. I colori che desidero in questo periodo.
Il periodo che amo, l'autunno, Mabon.

Mabon, il giovane fanciullo che viene rapito dalla madre, Modron.
Là, rinchiuso in quella torre. Fino a quando re Artù non lo libera.
Lui, il Figlio della Madre, il Figlio di Modron.
Lui, che custode il Mistero della Nascita, 
rapito prima di avergli dato un nome,
Lui è puro Spirito.


1 commento:

PolvereDiStelle ha detto...

Non conoscevo il tuo blog ma ora che l'ho scoperto,mi iscrivo volentieri..e' carinissimo e molto utile!Se vuoi dare un'occhiata al mio spazio,le porte sono aperte:e' in corso anche un carinissimo giveaway che trovi qui!