Pagine

domenica 11 settembre 2011

Streghetta

Dopo tre sere, finalmente, ieri sera sono riuscita a finire questa streghetta.
Devo riprendere la mano, per ora va bene e mi piace^^

Ora... io volevo incorniciarla, quindi vuol dire tirar fuori i miei schemi lavarli etc. e appenderli quasi tutti. Allora a mio marito gli è venuta l'idea di farli diventare dei cuscini...

Io: "Non ho idea di come si fanno!"
Lui: "Cerca su internet!"
Io: "Provo a vedere cosa trovo.."
Dopo un pò penso che mi servirebbe dell'imbottitura...
Io: "Ci servirà dell'imbottitura, forse dell'ovatta"
Lui: "Andiamo in merceria, forse lì ce l'hanno"
(Quando fa così passano settimane e forse mesi...)
Io: "Guardo sul sito di CasaCenina, forse lì c'è magari prendo qualche filo a qualche schemino da ricamare che mi piace. "
Lui: "Fa come vuoi"

Mi smonta e vado al computer...


Ora però, devo assolutamente vedere come si fanno i cuscinini... chissà se ci sono su internet... o magari, dovrò chiedere a mia mamma quando torna dalle ferie come si fa...

2 commenti:

Viola di Nebbia ha detto...

Fanciullina bella fai così... prendi una stoffa che ti piace che metteresti sul retro, oppure un pezzo di lino, poi metti il fronte del ricamo a contatto col fronte della stoffa (il diritto), di modo che restino in esterno i due rovesci, imbastisci per poi cucire dritto e poi cuci a macchina (se ce l'hai), lasciando sei centimetri aperti... da quelli rivolta il ricamo dal diritto, poi imbottisci con dell'imbottitura e poi chiudi a mano il pezzettino rimasto aperto. Ecco fatto il cuscinetto! :)

Silyael ha detto...

Sembra semplice, chissà che disastro che farò! Ovviamente farò a mano, perchè non ho la macchina da cucire. Ma se faccio a mano esce ugualmente, secondo te?
Grazie mille Violet! Sei gentilissima!! Un grosso bacione ^^