Pagine

venerdì 10 febbraio 2012

Cosa combino...

Ecco qui la cucina della mia Piccola.
Le piace tantissimo, soprattutto cucinare e sperimentare.
Quel mini libricino gliel'ho regalato io a Yule.
Ora è piena di bicchieri, pentole, piattini, una teiera
e tante robe finte da mangiare...


Poi ci son dei momenti che scrivo sul mio Grimorio
e lei si mette a fianco a me e scrive anche lei, è proprio carina! ^^


A Samhain ho ricevuto questo bellissimo segnalibro da Anya
e lo sto utilizzando in questo magnifico libro dei fratelli Grimm. 
E la fiaba sotto, la sto leggendo.


Poi, a Imbolc ho realizzato un piccolo pacchettino
per un'amica un pò speciale... E questo è quello che sono riuscita a fare.
Più altre cosine carine...
Violet spero che ti sia piaciuto ^^


Impasta, rimodella, taglia e tira...
un nuovo giochino divertente.


Ecco! Mio marito ha realizzato questa fantastica rosa!
Bella!!


Biscotti, ecco non posso farne a meno.
Nuovi stampini e nuove ricette create a botto.
Ah sì, io non uso il ricettario, vado a botto, a istinto,
peso poco e uso le spezie, annuso e provo.
Sono fatta così, se mi piace poi segno la ricetta sul mio ricettario,
ma non la faccio sempre uguale, mi piace cambiare e sperimentare.


Che carini, si sono uniti!



 E a volte combino qualcosa di diverso...
un pò di questo e un pò di quello,
chissà cosa salta fuori...


Che nevicata!! 
Il mio rosmarino gigante si è imbiancato tutto!!
Voglio la neve, amo la neve.


Sedano.
Mentre tagliavo le verdure ho notato
questo sedano... mi piace! 
Altro che un sedano per tre persone...
in mezza giornata è finito tutto.
Fatto in pinzimonio, nell'insalata, con le foglie
ho preparato il brodo per la minestra... beh, è volato via tutto.


Un mini digestivo con l'anice.


E un bellissimo regalino di Violet, il suo fantastico free,
la stellina e un delizioso infuso. 


Un pò malatina,
spero di riprendermi i fretta,
ho voglia di creare ma non da malata..
Un raffreddore che sembra che non passi più.

Sento poco questo Imbolc,
ma nei miei viaggi lo sento benissimo.
Un bianco che ricade e accarezza
mi godo il momento di questa neve,
in ritardo, perchè per me lo è,
preparo una cioccolata speziata
e riprendo in mano i miei pensieri.

Guardo quella dolce fatina che mi accompagna sempre.

1 commento:

hex ha detto...

Meraviglioso!!!!
Ti è venuto benissimo il ricamo!!!

Stellina ti ho segnalata per il premio "The Versatile Blogger"
http://hexgreen.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

Un bacione alla bimba :-*
hexina