Pagine

sabato 16 giugno 2012

Dall'orto al parco giochi

Finalmente i pomodori!


I peperoni...


... i cornetti viola, i purple king,...



...Fragole...


...la malva che cresce ovunque, infestante è dir poco,
e anche la melissa... cresce lungo i marciapiedi... mi piacerebbe
usarle per qualcosa, sennò qui li buttano via.


Per l'orto.


Una bellissima e piccola mini serra
comprata al Leroy Merlin, costa circa €15 e... 


...eccola all'opera a seminare insalata e piselli ^^
Sono comodi i vasettini biodegradabili (non ricordo il nome preciso)
perchè si sfaldano da soli nel terreno. 




Giustamente! Per i pomodori qualcosa ci vuole!
Evviva l'orto!


 Un buonissimo liquore alle fragole
del mio orto, fatto con tanto amore dal mio caro maritino :*


Un dolce profumo di gelsomino..


... e finalmente sono diventati pronti anche i
primi mirtilli. Che dire... sono tutt'altra cosa rispetto a quelli che
compro dal fruttivendolo! Sono davvero gustosi, anche se sono
sfumati un pò sul verde sono ancora più buoni!
Ne voglio altriii!! Ma quanto ci mettono a colorarsi? 
sigh... qui vanno via a una velocità incredibile, soprattutto
a chi ne mangia tanta...


E sono buone anche nell'insalata!


Una coccinella grossa rispetto a quelle vedo nel giardino.


Zucchine!
(Buooneee)


Cornetti viola: son davvero buonissimi!
E poi è forte, perchè una volta che sono nell'acqua si colorano di verde ^^


Un pò si svago al parco...


...in una bella giornata!


Passeggiando tra preziosi fiori
che creano melodie e meraviglie,
mi metto seduta e spensierata
a osservare il cielo azzurro 
e il passaggio della Giumenta Bianca che sento, 
e a breve andrò da Lei.

Sento la tua presenza,
come la prima volta,
e mi aiutasti amorevolmente.

Sento il tuo passo,
fermo e deciso,
e la tua mano
sfiora il vento che ci divide.

Sento che hai qualcosa per me,
e sento la tua voce
che splende in un bisbiglio
e rievochi un ricordo.

Un ricordo che ho già
e che mi condurrà a qualcosa di diverso...
una nuova veduta,
una nuova presenza...

Rimango lì e osservo.

1 commento:

Berkana ha detto...

Ma che meraviglia....un vero piacere per gli occhi!
Ciao e buon fine settimana
Berkana