Pagine

lunedì 2 luglio 2012

Disegno finito e... cooking!

Ecco qui il disegno finito!
Questa è una parte...


Le fatine... fatte molto di fretta e con la bimba in braccio...mmm...



"Mamma ho fatto un guaio!!"
Si stava mettendo a piangere perchè stava usando il nero al posto del rosso...
"Guarda qui! Facciamo una casetta per i nani!"
Sorride e mi abbraccia:
"Grazie mamma, ti voglio bene!"


I nanetti colorati.


E qui il tutto.
Che fatica! Ma ci siamo divertite! ^^
Tutti quei puntini sono la Magia che viaggia nei Mondi.
Quella è la parte più divertente che ha fatto, e poi sistemata da me.
Eh, sì. La Magia c'è, è invisibile, non si può toccare, e può essere colorata
se si vuole usare i colori. Noi li abbiamo usati tutti.


Rivista essenziale per l'orto,
ci sono tante cose utili e va bene per principianti e no,
ma anche per chi si vuole un pò dilettare anche se non ha i pollice verde.


I primi fiori.
Hanno un nome strano e non ricordo come si chiamano..



Un pò quà...


e un pò in cucina.
Focaccia vegetariana.
Ci sono zucchine, melanzane, peperoni, cipolle e pomodori.
Un mischiotto, ma buono!




Barchettona di zucchina.
Ecco cosa abbiamo sfoderato con quella zucchina gigante di 2 chili!!
Su una padella ho preparato una cipolla col peperone lasciato andare 
fino a quando son diventate morbide. E va per primo all'interno della zucchina.
Poi ho bollito le patate e schiacciate in una scodella. E vanno sopra alle cipolle.
Nel bimby, ho messo il ripieno della zucchina con menta, olio e sale.
E frullato. Messo in alto. Poi il pan grattato.
E siccome c'erano i wuster mio marito li ha tagliati
in modo che in forno si aprissero a mo' di fiore,
e i pomodorini.
In forno per una ventina di minuti circa.
Eccola pronta.



Maionese fatta col bimby, buonaaaa!
Ah, è stata modificata rispetto alla ricetta che c'è sul libro.
E' stato aggiunto e tolto qualcosa...



Ecco come risulta all'interno.


E... Torta di fragole, un pò modificata.
Questa è la ricetta del libro.
Invece della crostatine ho fatto una torta e
ho allungato i tempi di cottura.
Non ho messo il limone e la gelatina.


La frolla è stata fatta col cacao perchè con le fragole ci stanno bene.
La crema fatta col bimby.


Le fragole che ho preso al mercato, sono bellissime!
Quest'anno le mie piantine ne stanno facendo poche... e ne ho comprate una valanga.
Sei vaschette le ho pagate €8,00.
Il tipo mi ha detto che mi ha trattata bene perchè vado da lui tutti i venerdì,
ma non so quanto costano dalle altre parti.. da fidarsi? Bah!


Ecco il risultato finale.
E' uscita buonissima e in neanche in due giorni è durata.
Da rifare! Se riesco in settimana vado a far la spesa e la rifaccio,
e stavolta voglio fare le meringhe da metterci sopra e sistemarla meglio
con le spezie..
E semmai vedere se ci stanno bene anche i lamponi e i mirtilli...
devo rifletterci su.


Buona merenda!!


Nessun commento: