Pagine

sabato 8 settembre 2012

Bianco, Blu, Grigio...

Incomincio con una prova... non ho seguito uno schema,
quindi... non saprei rifarlo. Ma va bene così.


Eh eh... adoro questi bottoni; li ho messi in questo progetto
che è durato quasi due mesi...


.. ma ne è valsa la pena. Ecco la mia prima cintura!


Qui è dal davanti, è uscito come volevo io, anche se non è proprio il massimo...


E seguendo l'istinto, l'intuito, qualcosa da dedicare alle Antenate,
sono usciti questi due colori che amo un sacco. Sempre senza schema,
non sarei in grado di farne un'altro; è unico ed è così che deve essere.




Uccellini... che volano e chiamano... una Dea...


Un regalino dal consorte... ma io non sono capace di lavorare a maglia!!!
Già mi sento una frana con l'uncinetto, qui mi cadranno le maglie 
e di sicuro vado di matta...!! Forse Youtube sarà la mia salvezza..


Il pane in lievitazione...


... e cotto.


Un bel piattino sfizioso! Zucchine, pomodori e gamberetti...


Altre conserve:
Marmellata di pomodori e peperoncini (20/8/12)


Ecco qui la ricetta, un pò modificata...


...tratta da questo libro fantastico.


 Confettura di fichi: quest'anno l'albero ne ha fatti tanti,
quindi abbiam deciso di fare la confettura... magnifica! Due vasetti son già finiti! XD


 Il basilico.



Inizio a usare i miei passati con un nuovo tipo di pasta:
quella al mais, perchè Erika non può... allergie... uff...
Tutto sommato è uscita buona, anche la pasta non è male!


Peperoni piccanti... mmm... ho bisogno di cercare una nuova ricetta...
di marmellate ce ne sono abbastanza... mmm... ci devo pensare.




Queste sono confetture di fichi e pesche speziate.
Sono buone solo a sentirne l'odore...


Altro passato...


ma non finiscono più???
Io ne son pienaaaa!! Basta pomodori, non crescete più...!!
Oramai il vostro Tempo è quasi al termine...
Ho già fatto parecchie conserve, ora però basta!


E' Tempo di Riposare un pochino
e di cimentarmi in nuovi progetti autunnali.
Ne ho bisogno.
Calma e relax.


1 commento:

Viola di Avalon ha detto...

Sei troppo brava tesora, continuerò a ripetertelo!!! :D Una volta vengo lì e mi insegni un po' di cose xD