Pagine

mercoledì 3 aprile 2013

Qualcosa in piu

Oggi sto un po' così... Sono dovuta andare da un nutrizionista perché sto notando dei problemi con gli alimenti, e ora sto facendo una desensibilizzazione. Sto diventando un po' isterica perché sembra che devo dimagrire. Ma non é così. Sono giusta, anzi: in tanti mi dicono che sono magra.
Sto cercando di sistemare questa dieta, soprattutto priva di glutine, uova e tutti gli agrumi.
C'é tanta carne da togliere dalla dieta, non perché sono vegetariana (non ci riuscirei mai, giá dopo qualche settimana ne sentirei la mancanza, e mi riuscirebbe difficile), ma perché non ne vado matta. E poi, certi tipi di carne, non riuscirei a mangiarle. La nausea é sempre in agguato e non ce la farei proprio. Solo carni bianche.

(la mia lista delle intolleranze)

E poi... Come faccio a dire di no a Petite che vuole giocare con le mie Fate? Da pochi giorni ha iniziato a cantare, e canta spesso la ninna nanna che le canto alla sera. E sta migliorando!!!



Petite vuole il suo IPad. Ma non quello di papà, ma uno tutto suo.
Insieme ne abbiamo disegnato uno, e lei si é scelta le sue App preferite.
Non sono una che lascia sua figlia a giocare con certe cose da grandi, ma ho trovato tante App simpatiche e divertenti e dove Petite può imparare e apprendere. Grazie a quello, sta imparando l'inglese, guardando insieme a me i video di cartoni animati di quella lingua. Non so come faccia, ma io ci capisco pochissimo, lei invece, sembra che lo sappia perché me lo spiega... Ma non doveva essere il contrario? Spiegare io a lei è non viceversa?



Siamo messi male. Vuole i trucchi. E questi sono gli unici che le permetto di usare. Ma no. Mia mamma, la vizia, le ha preparato un astuccio con dentro i trucchi, pochi é... Ma non vuole ascoltarmi... Ne ha di tempo per usarli, ma ora preferisco che si dedichi a qualcos'altro, a divertirsi con altri giochi.



La sua casetta di cartone, con appesi i suoi disegni dell'asilo, sta per terra... Oggi è entrata dalla finestrella, con la carta delle uova di pasqua, che le son state regalate, e con il suo mantellino della Biancaneve... ma ... aveva anche gli occhiali da sole!!! Una Biancaneve sbarazzina!!



Non posso neanche bere il caffè... solo il caffè d'orzo... non è che qualcuno me lo offre? Magari riesco  riempire il Trasparente con le capsule della Nespresso...

Mi manca scrivere qui... ogni tanto ci vuole!

Buona serata

Nessun commento: