Pagine

lunedì 20 maggio 2013

In cucina...

Ecco il secondo mese della dieta, e finalmente posso mangiare un po' di cioccolato. Devo essere moderata, anche sulle altre cose, come caffè, lievito, albicocche, fragole. E questa é solo una piccola parte.

Io amo la farinata di ceci! E da quando mia mamma mi ha detto che posso farla anche in padella, non ho ancora smesso di farla. Poi... É un ottimo sostituto del pane! Ed é velocissima da fare, a parte per il riposo di almeno due ore... Io la preparo al mattino presto e poi cuocio in padella verso le 11.30.
Faccio delle mini piadine sottili e le imbottisco poi di verdure. Mio marito ci mette prosciutto o bresaola, con formaggio e insalata mentre Petite vuole solo le sottilette...


















Con queste due semplici cose si può fare una lasagna vegetariana, alternando la farinata e le verdure, e per chi vuole, si può spolverare con del formaggio grattuggiato, oppure, per arricchirlo, si può metterci della panna light e scaldare o nel microonde oppure in una teglia e farla in forno per pochi minuti. E siccome io sono una golosa di spezie, aggiungo della curcuma e un po' di pepe nero.


Buon appetito!

Nessun commento: