Pagine

mercoledì 22 maggio 2013

Riciclo magliette

Mi sono messa a cucire. E dopo aver trovato qualche maglietta rotta, ho deciso di provare a farla diventare una borsa riciclata. È leggerissima, va bene per poche cose o, come mi ha fatto vedere Petite, la posso utilizzare come grembiule da cucina per lei. Dopo un paio di prove sono riuscita a legarle attorno questa "borsettina leggera".

Non avendo i colori per il tessuto, ho usato gli acrilici e l'effetto che è venuto, é come lo volevo io. 

(Davanti)

(Dietro)

Qui ho provato a legarla con un pezzo di stoffa elastica.


Volevo vedere come era l'effetto...  Fatta con un semplice nodo e si slega facilmente.



Qualche particolare della borsettina...





E qui, è per far vedere che l'ho cucita tutta.


E queste trecce le ho riciclate dalla maglietta e da un pezzo di tuta.
Sono così carine e semplici che voglio utilizzarle per qualcosa.


Che me ne faccio di questi pezzi di maglietta? Ho già una mezza idea... Vediamo se quello che penso riesco a metterlo in pratica...


Bella la mia macchina da cucire! Io ne vado matta!
É rilassante usarla, e io mi perdo nelle nuvole del cucito.


Buona giornata a tutte!

Nessun commento: